La FP CGIL Palermo ha attivato uno sportello di consulenza e formazione per l’accesso ai concorsi pubblici presso la sede del sindacato, in via Meli, 5.
Il nuovo servizio sarà attivo ogni giovedì e lunedì (dalle 15,30 alle 18) a partire dal 28 ottobre.
Lo sportello il lunedì si terrà in collaborazione con l’Udu (unione degli universitari) e il Sol Cgil Palermo (Servizio orientamento lavoro), che offrono già un servizio di informazione e assistenza completo sull’accesso al mondo del lavoro e sulle opportunità lavorative, rivolto a tutto il mondo universitario. E ogni giovedì al secondo piano presso i locali della Funzione pubblica, aperto a lavoratori e cittadini.
Il servizio darà informazioni su tutti i concorsi pubblici attivi, anche a livello nazionale, sia per le nuove assunzioni che per le progressioni interne ai luoghi di lavoro. E sulle procedure di partecipazione ai bandi di concorso attivi e nell’attivazione di percorsi di assistenza alla preparazione e formazione, anche grazie ai servizi offerti tramite la piattaforma dedicata ai concorsi pubblici (https://concorsipubblici.fpcgil.it/), oltre ai servizi già offerti in collaborazione con il Sol Cgil e l’Udu. Sarà fornita assistenza per la stesura del curriculum vitae, ricerca di posizioni lavorative affini al proprio percorso di studi universitari e di scuola superiore, preparazione di un colloquio di lavoro, informazioni su Garanzia giovani, assistenza sindacale per i contratti di lavoro e di collaborazione, per la lettura e il controllo della busta paga, informazioni sui sussidi di disoccupazione (Naspi- Discoll).
La consulenza per lo sportello presso la Fp Cgil del giovedì si può richiedere contattando il numero 3517049589 o iscrivendosi al form: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdSheIRPTX8ut…/viewform.
La consulenza per lo sportello universitario del lunedì si può richiedere attraverso il sito Udu Palermo o iscrivendosi al form: https://docs.google.com/…/1FAIpQLScPHlL1U0e…/viewform….