Palermo 14 maggio 2024 – La Cgil Palermo aderisce all’iniziativa “Aquiloni e parole per il cessate il fuoco” che si terrà mercoledì 15 maggio, alle ore 17, al lungomare Arafat, Foro Italico di Palermo.
L’evento è organizzato dal Coordinamento Palestina nel Cuore Sicilia nella ricorrenza della Nakba Palestinese del 1948.
“Chiediamo con fermezza che cessi il genocidio a Gaza e che la pace ritorni in tutti i territori in guerra – dichiarano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e la segretaria Bijou Nzirirane – Sfiora i 35 mila morti il tragico bilancio che arriva dalla Striscia di Gaza. Un messaggio che estendiamo con empatia e solidarietà a chi vive situazioni di estremo disagio, dai territori dell’Afghanistan al Sahel, passando per il Corno d’Africa fino alla Siria. Pace e dialogo subito, pace e diritti umani. No alle tantissime guerre dimenticate”.
Oltre alla Cgil Palermo hanno aderito Amnesty International, Anpi, Arci, Ass. Cult. Schierarsi, Assopace Palestina, Booq – Ciclofficina, Centro Diaconale La Noce, Ciss, Comenuovo Market, Dudi Libreria per bambinə e ragazzə, Ecomuseo del Mare Memoria Viva, Edizioni Precarie, Emmaus-Palermo, Labdac, Laboratorio Andrea Ballarò, Laici comboniani-La Zattera, Le Giuggiole, Le Radici Del Sindacato, Libera, Moltivolti, Piccolo Teatro Patafisico, Potere al Popolo, Radici. Piccolo Museo della Natura, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Voci nel Silenzio.