Recovery Palermo. Idee e azioni per uno sviluppo sostenibile
Recovery Palermo. Idee e azioni per uno sviluppo sostenibile
Il 19 marzo dalle ore 9,30 alle 13,30 dibattito organizzato dalla Cgil Palermo che si può seguire su @Collettiva o sulla pagina facebook Cgil Palermo
Porti, strade, ferrovie. Nel Recovery plan è previsto un pacchetto da 209 miliardi che dovrebbe servire a riequilibrare la distanza fra il Mezzogiorno e il resto del Paese. I principali interventi in programma per la Sicilia riguardano le ferrovie: si punta sull’alta velocità Palermo-Catania-Messina, un’opera da 8,6 miliardi già finanziata, ma anche sul potenziamento della Circumetnea. Per Palermo c’è il progetto per il rilancio della cantieristica e l’interfaccia fra il porto e la città.La Cgil Palermo si interroga sui progetti previsti e sulla possibilità di uscire dalla crisi con l’obiettivo di non perdere l’ultima occasione per portare Palermo in Europa.
Partecipano al dibattito, introdotto dal segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e coordinato dal segretario Calogero Guzzetta: Mariangela Di Gangi, Barbara Evola, Antonio Fraschilla, Pasqualino Monti, Gianluca Ievolella, Gabriella Messina, Fabrizio Micari, Elena Militello, Leoluca Orlando, Giuseppe Provenzano, Adriano Varrica. Conclusioni di Maurizio Landini, segretario generale Cgil.