
Caffè letterario “La foza delle parole” dal 13 febbraio
il 13 febbraio prenderà il via la rassegna/caffè letterario “La forza delle Parole” che propone un confronto tra abilità diverse attraverso la letteratura.
Scrittori e scrittrici con diverse abilità si uniranno attraverso la letteratura in un dialogo che farà riflettere sul potere della parola di connetterci e di rompere le barriere.
L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento Politiche per persone con disabilità della Camera del Lavoro di Palermo, Spi Cgil Palermo, ADV Associazione Disabili Visivi e Disability Pride Palermo.
Il Caffé Letterario si terrà presso la sede dell’Arci Porco Rosso Palermo a Piazza Casa Professa, con sette incontri già in calendario (come da locandina allegata).
La prima edizione della rassegna si concluderà il 10 aprile. Gli incontri inizieranno alle 16:30.
L’obiettivo che ci prefiggiamo è di allargare la rappresentanza delle persone con disabilità, dando voce ai loro bisogni e alle loro rivendicazioni.
Tramite il confronto creativo con persone che vivono la disabilità, miriamo a cambiare il pregiudizio con il quale spesso le si guarda.
Vi chiediamo pertanto, compatibilmente con i vostri impegni, di partecipare e far partecipare, diffondendo la locandina in allegato tra le iscritte e gli iscritti.