Aggressione a Davide Aiello, la solidarietà della Cgil Palermo e l’appello alla Regione e allo Stato a “disinnescare la tensione sociale creando occasioni di lavoro e perseguire chi usa la violenza per intimidire”.
Palermo 14 giugno 2021 – La Cgil Palermo esprime solidarietà a Davide Aiello, deputato del Movimento 5 Stelle e componente della commissione bicamerale antimafia, aggredito ieri sera a Casteldaccia.
“Esprimiamo solidarietà e vicinanza a Davide Aiello per l’aggressione subita per il suo impegno a difesa della legalità e della trasparenza – dichiarano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e il responsabile Legalità e memoria storica Cgil Palermo Dino Paternostro – L’abbiamo sentito telefonicamente e incoraggiato a proseguire la battaglia per i diritti sul territorio e attraverso il suo lavoro in commissione antimafia”.
“Davide Aiello – aggiungono Ridulfo e Paternostro – è pronipote di Andrea Raia, segretario della Camera del Lavoro di Casteldaccia assassinato nel 1944. E con lui abbiamo intrapreso in questi anni un percorso di riappropriazione della memoria delle lotte del movimento sindacale nelle zone tra Bagheria, Casteldaccia e Caccamo e c’è un impegno a portare avanti in questo territorio alcune iniziative per il lavoro, lo sviluppo e i diritti”.
“Facciamo un appello – concludono Mario Ridulfo e Dino Paternostro – alla Regione a allo Stato di intervenire per disinnescare questa tensione sociale creando occasioni di sviluppo e di lavoro e di perseguire chi usa la violenza per intimidire o condizionare”.