Palermo 1 aprile 2025 – Si è costituito presso la Camera del Lavoro Zonale “Salvatore Carnevale” di Termini Imerese il comitato referendario cittadino per avviare la mobilitazione a sostegno del voto ai referendum dell’8 e 9 giugno.
Hanno già aderito a livello locale Auser Termini Imerese, Auser Termini Cefalù Madonie, Federconsumatori, Udu, Associazione Himera, Anoi, Associazione 25 Aprile, PD, Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista, Cgil zonale.
“L’obiettivo è tessere una rete tra Cgil, associazioni, movimenti, forze politiche e realtà territoriali per costruire la partecipazione necessaria per l’abolizione di leggi che alimentano le ingiustizie e rendono il lavoro più povero, precario e insicuro. E per chiedere l’inclusione dei cittadini che vivono e lavorano nel nostro paese”, dichiara la segretaria della Camera del Lavoro zonale e segretaria Cgil Palermo Laura Di Martino.
“Il comitato – aggiunge Laura Di Martino – è aperto a tutti coloro che vorranno spendere le proprie energie a sostegno di una partecipazione in massa delle cittadine e dei cittadini alle urne. E’ importante raggiungere il quorum per cambiare in meglio l’Italia sotto lo slogan ‘Il voto è la nostra rivolta’”.