Palermo 29 agosto 2024 – Per la Fp Cgil Palermo l’ultimatum alla Rap è scaduto e domani gli operatori ecologici vincitori del concorso e ancora non assunti protesteranno in presidio dalle ore 9 sotto la sede istituzionale del Comune di palazzo Palagonia.
“In queste 48 ore non abbiamo avuto le comunicazioni ufficiali che chiedevamo. Visto che l’impegno preso era di assumere gli altri 65 idonei del concorso entro agosto domani è stato indetto il sit-in per avere risposte certe sulla data – dichiarano il segretario Fp Cgil Palermo Andrea Gattuso e il responsabile aziendale per la Fp Cgil Riccardo Acquado – Siamo stanchi degli annunci e delle mancate promesse. Domani alla manifestazione ci saranno i vincitori del concorso, che chiedono garanzie: molti di loro hanno fatto tanti sacrifici durante questa estate, hanno rinunciato ad altre occasioni di lavoro. E non è più sostenibile questo rinvio continuo né per i lavoratori né per un’azienda zoppicante, che ha bisogno impellente di forze lavoro per riuscire a rendere un servizio efficace”.
La Fp Cgil Palermo domani chiederà di parlare sia con il sindaco La Galla che con il presidente della Rap Todaro. “Ribadiremo le nostre richieste – specificano Gattuso e Acquado – il completamento delle prime 106 assunzioni, informazioni e date certe sulla ricapitalizzazione dell’azienda e quindi l’avviamento dell’iter per l’assunzione di tutti i 306 operatori ecologici della graduatoria del concorso. Per gli autisti, il completamento dell’assunzione dei 46 autisti in modo immediato e lo scorrimento immediato della graduatoria”.