Palermo 11 maggio 2023 – Netta affermazione della Slc Cgil in Vodafone alle elezioni Rsu appena concluse sul sito di Palermo. La Slc Cgil Palermo si è confermata il primo sindacato, in linea con il voto espresso a livello nazionale, conquistando due dei tre seggi disponibili.
“Ringrazio tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno rinnovato la propria fiducia nei confronti della Slc Cgil e dei suoi rappresentanti Giuseppe Rinella e Andrea Polizzi, entrambi riconfermati – ha affermato Fabio Maggio, segretario generale della Slc Cgil Palermo – E’ un voto che ripaga per il lavoro sin qui svolto e ci spinge ad andare avanti contro ogni forma di impoverimento del lavoro, sia dal punto di vista economico che in termini di diritti”.
“Siamo sempre più convinti – aggiunge Fabio Maggio – che la vertenza Vodafone, con i suoi 1.003 esuberi dichiarati, non può essere affrontata come singolo caso, ma che serva una risposta che coinvolga tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore delle telecomunicazioni”.