Palermo 3 aprile 2023 – Serafino Biondo, 44 anni, è stato eletto oggi vice presidente dell’assemblea generale del comitato centrale della Fiom nazionale.
Serafino Biondo, in Fincantieri dal 2001, Rsu Fiom dal 2012, coordinatore Rsu e Rls per la Fiom dal 2018, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea generale su proposta del segretario generale Fiom nazionale Michele de Palma.
“E’ un grande riconoscimento per un nostro rappresentante sindacale tra i più combattivi – dichiara il segretario generale Fiom Palermo Francesco Foti – e un riconoscimento anche al gruppo dirigente Fiom Palermo per le tante battaglie svolte in questi anni a tutela dei diritti dei metalmeccanici e per la crescita produttiva del nostro territorio”.
“Accetto con grande soddisfazione l’incarico – dice Serafino Biondo – sia per la proposta, che è venuta dalla segreteria nazionale, che per la fiducia che mi hanno accordato i componenti dell’assemblea. Questo riconoscimento è frutto dell’attività sindacale fatta in Fincantieri, dentro lo stabilimento palermitano, da tutto il gruppo di compagne e compagni Fiom”.