Palermo 18 marzo 2022 – E’ ancora mobilitazione sull’appalto dei servizi di sicurezza all’aeroporto “Falcone e Borsellino”. L’agitazione dei lavoratori, scattata nei giorni scorsi, ha già prodotto i suoi primi frutti. Ma all’appello manca la retribuzione di febbraio. Motivo per cui la Filcams ha organizzato per lunedì un presidio-assemblea dalle 10 alle 12 nei locali dell’aeroporto.
Dopo la lettera di diffida inviata dalla Filcams, e conseguente diffida inviata dalla Gesap, Sicuritalia e Metronotte d’Italia, le due aziende che partecipano all’appalto in Ati con la capofila Ksm, si sono adoperate per assegnare i servizi alle 20 guardie giurate coinvolte, rimaste ferme per oltre un mese e mezzo, ovvero nel transito dalla vecchia alla nuova gestione.
“Non siamo del tutto soddisfatti, il risultato è ancora parziale e l’obiettivo non è del tutto raggiunto – dichiarano il segretario generale Filcams Cgil Palermo Giuseppe Aiello e il segretario Filcams Manlio Mandalari – All’appello manca la retribuzione di febbraio dei lavoratori. Per questo lunedì è stato organizzato un sit-in unitamente a un’assemblea dei lavoratori, nella quale sarà deciso il percorso di mobilitazione da intraprendere, se a quella data le aziende non avranno dato riscontro alla diffida al pagamento delle spettante dovute.