Cgil Palermo e Filt Cgil al sindaco: “Aeroporto di Palermo nel caos gestionale: intervenga subito il socio di maggioranza”     

Palermo 8 aprile 2025 – La Filt Cgil Palermo e la Cgil Palermo esprimono profonda preoccupazione per il clima di instabilità che continua a gravare sulla gestione dell’aeroporto di Palermo. E chiedono l’intervento del sindaco.   “Le dimissioni annunciate dell’amministratore delegato di Gesap, Vito Riggio, con effetto dal 1° maggio – dichiarano Fabio Lo Monaco, segretario…

Fincantieri, incontro con i sindacati. La Fiom: “Commesse per 1 milione e 400 mila ore di lavoro, nuovi investimenti e assunzioni. Soddisfatti, chiediamo di continuare a costruire navi intere”   

Palermo 8 aprile 2025 – Incontro sindacati-Fincantieri su carichi di lavoro e nuovi investimenti per lo stabilimento palermitano. Nella riunione periodica convocata ieri dai vertici aziendali, che si è svolta ieri, a Fiom, Fim e Uilm Fincantieri ha prospettato i carichi lavoro del biennio 2025-2026. Carichi che, a livello nazionale, con l’acquisizione di nuove commesse…

Gesap, domani lo sciopero, con presidio dalle 10 alle 18 in aerostazione.  I sindacati: “Ci sentiamo dimenticati. Il personale dice basta. Serve stabilità, rispetto e una guida vera”  

Palermo 8 aprile 2025 – Un centinaio di lavoratori ha partecipato ieri pomeriggio  all’assemblea promossa unitariamente dalle organizzazioni sindacali aeroportuali, testimoniando in modo chiaro e compatto il profondo disagio vissuto da tutto il personale tutto all’interno di Gesap. Un’assemblea che si è svolta in vista dello sciopero già proclamato nelle scorse settimane per il 9 aprile.   “Un disagio che non è più possibile tollerare. La gestione della società è segnata da un’instabilità grave…

Coime, i lavoratori occupano la sede del Comune, in via del IV Aprile. Fillea e Spi: “Chiediamo i riallineamenti in busta dovuti a tutti”

Palermo 8 aprile 2025 – Stamattina un centinaio di lavoratori e pensionati del Coime hanno occupato Palazzo Palagonia, sede del comune di Palermo, in via del IV Aprile. L’azione, spiega la Fillea Cgil Palermo, che chiede un incontro con il sindaco, è conseguente alla “incomprensibile” posizione del Comune che continua a utilizzare come escamotage aspetti…