Sciopero metalmeccanici, adesione massiccia. A Fincantieri incrocia le braccia l’81 per cento dei lavoratori. ”Un successo” per Fiom, Fim, Uilm

Palermo 28 marzo 2025 – Partecipazione massiccia dei metalmeccanici palermitani allo sciopero nazionale di Fiom, Fim e Uilm per chiedere la ripresa delle trattative per il rinnovo del contratto di lavoro. Nelle aziende metalmeccaniche di Palermo e provincia ha aderito allo sciopero in media il 70 per cento dei lavoratori, con picchi dell’81 per cento…

Presentato report Inail. Piastra, presidente del comitato consultivo: “Infortuni sul lavoro e malattie professionali in aumento: 6.619 casi nel 2024. Chiesti più dati sulle dinamiche degli incidenti”

Palermo 28 marzo 2025 – Aumenta il numero dei casi denunciati di infortunio e di malattie professionali. Nel report che la direzione Inail ha presentato alle parti sociali si evidenza che a fine 2024 il portafoglio aziende censite è diminuito del 2,09 per cento: si è passati da 49.440 a 48.408 aziende. Mentre è salito…

Agevolazioni Imu, giunta la risposta del ministero. Il Sunia Palermo al Comune: “Si applichi in maniera corretta la normativa nazionale. Chiediamo più trasparenza”  

Palermo 28 marzo 2025 –  Il Sunia Palermo chiede al Comune un intervento per la corretta applicazione della normativa nazionale in materia di agevolazioni Imu e la modifica del regolamento comunale. ”E’ giunta notizia dell’arrivo della risposta del ministero al quesito sull’Imu – scrive il segretario del Sunia Palermo Zaher Darwish in una nota inviata…

Ampliamento cimitero, domani ore 16 assemblea a Vergine Maria. Fazzese Cgil: “Presenteremo un progetto alternativo, condiviso con gli abitanti, per rivalutare la borgata”  

Palermo 28 marzo 2025- La Cgil Palermo partecipa all’assemblea che si terrà domani alle 16, nei pressi della chiesa di Vergine Maria, in via Morici a Falde 1, organizzata dalle associazioni dei cittadini del quartiere. “L’assemblea serve ad aggiornare i cittadini sulla vertenza che riguarda la proposta presentata dal Comune sull’ampliamento del cimitero   – dichiara…