Referendum dell’8 e 9 giugno, ieri la prima riunione del “comitato referendario per i cinque sì” costituito a Palermo. In preparazione l’iniziativa di apertura del 12 aprile

Palermo 27 marzo 2025 – Il comitato referendario palermitano avvia le attività per il lancio della campagna per i 5 referendum dell’8 e 9 giugno. Ieri si è svolta nella sede dell’Arci “Tavola Tonda” dei Cantieri alla Zisa la prima riunione dopo la costituzione del comitato, avvenuta il mese scorso. E si è concordato di…

Sispi, elezioni Rsu. La Fiom Cgil conferma il suo rappresentante Antonio Flaccomio, eletto anche Rls

Palermo 27 marzo2025 – Elezioni delle Rsu alla Sispi: la Fiom Cgil Palermo conferma la sua rappresentanza all’interna della società partecipata del Comune con l’elezione di Antonio Flaccomio. L’Rsu della Fiom Cgil è stato eletto anche Rls, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. “Riconfermiamo la nostra presenza all’interno della Sispi con l’elezione di una Rsu…

Amat, anche la Filt Cgil sottoscrive l’accordo. Mineo: “Insistiamo sulla clausola per la ripartizione degli utili ai dipendenti”

Palermo 27 marzo 2025 – La Filt Cgil sottoscrive l’accordo con l’Amat sul contratto integrativo, che porta anche il sindacato dei trasporti della Cgil a revocare lo sciopero previsto per lunedì 31 marzo. “Pur non ritenendoci del tutto soddisfatti, per il mancato raggiungimento di tutti gli obiettivi alla base delle rivendicazioni e mobilitazioni continue di…

Metalmeccanici, domani aziende ferme a Palermo per lo sciopero di 8 ore di Fiom, Fim e Uilm per il mancato rinnovo del contratto. Manifestazione regionale a Siracusa

Palermo 27 marzo 2025 – Domani 8 ore di sciopero nazionale dei metalmeccanici di Fiom, Fim e Uilm per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. A Palermo si fermeranno i lavoratori di Fincantieri, Leonardo, Sirti, Sispi e di tutte le altre aziende metalmeccaniche della provincia. Tre i pullman che partiranno domani alle…