Riscaldamenti guasti nelle scuole. La Flc Cgil: “Situazione migliorata ma non per tutti”. Problemi all’Ic Verdi, all’Ic Maredolce, all’Ic Giuliana Saladino, all’Ic Lombardo Radice   e al plesso Loi dell’Ic Boccadifalco Tomasi di Lampedusa 

Palermo 10 dicembre 2024-   Il numero delle classi senza riscaldamenti quest’anno sarà diminuito, come dice l’amministrazione, ma alla Flc Cgil Palermo continuano ad arrivare segnalazioni di disservizi e di scuole al freddo. “Apprendiamo che gli impianti di riscaldamento delle scuole palermitane sono in azione e che diverse scuole non sono più al freddo. E di questo…

Dimensionamento rete scolastica, taglio di 5 autonomie su Palermo. La contrarietà della Flc Cgil Palermo: “La musica non cambia. La deriva dei tagli alla scuola continua” 

Palermo 10 dicembre 2024 – Ufficializzato stamane presso la sede dell’assessorato regionale all’Istruzione, col voto contrario della Flc Cgil e della Consulta degli studenti, il piano di dimensionamento della rete scolastica siciliana che ha decretato 23 interventi di soppressione di autonomie scolastiche in Sicilia, di cui 5 a Palermo. Nello specifico a Palermo la Direzione Didattica…

Fp Cgil e Cgil Palermo sul bilancio consolidato del Comune: “Conti in ordine ma personale umiliato: nessun investimento per full time, progressioni, riqualificazione e nuove assunzioni”.   

Palermo 10 dicembre 2024 “Il Comune festeggia il risultato di esercizio positivo pari a oltre 121 milioni di euro del suo bilancio consolidato 2023, presentato come grande opera di risanamento, ma continua a mortificare i dipendenti comunali ancora in attesa del passaggio a 36 ore, delle progressioni verticali e della formazione”. Ad affermarlo sono per…

Ospedale di Corleone, convergenza tra il comitato civico e tutti i sindaci dell’area. In un documento l’allarme e le proposte per rilanciare il presidio del paese. Chiesto un incontro al presidente della Regione Schifani

Palermo 10 dicembre 2024 – Allarme per il ridimensionamento del presidio ospedaliero di Corleone. La preoccupazione corale è stata espressa nel corso di una riunione al Cidma in cui tra il comitato “Voglio nascere e curarmi a Corleone”, di cui la Cgil è tra i componenti, e i sindaci della zona del Corleonese è stata…

Codice degli appalti: “No alle modifiche che ledono la trasparenza, la legalità e la sicurezza di lavoratrici e lavoratori”. Lettera del segretario Cgil Palermo Ridulfo al sindaco e al prefetto

Palermo 10 dicembre 2024 – Lettera aperta del segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo al sindaco di Palermo Roberto Lagalla e al prefetto Massimo Mariani sulle proposte di modifica avanzate dal governo al Codice degli Appalti pubblici.  Proposte, attualmente in discussione in Parlamento, che rischiano di compromettere trasparenza, legalità e tutele per le condizioni materiali…