Polygon, domani sciopero di 4 ore a fine turno indetto dalla Fiom Cgil Palermo. Si fermano i 35 lavoratori che gestiscono i dispositivi medici degli ospedali. “L’azienda continua a ignorare le nostre richieste”

Palermo 14 novembre 2024 – Confermate altre 4 ore di sciopero per domani dei lavoratori della Polygon. I 35 lavoratori della sede palermitana dell’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di dispositivi medici nei principali presidi ospedalieri della città, da Villa Sofia al Civico, e nelle Asp tornano a esprimere domani il loro malcontento…

“Il diritto alla cura dei pazienti psichiatrici autori di reato”, l’iniziativa domani ore 15 all’Ars. Guarcello, Spi Cgil: “Ottanta persone in lista d’attesa per un posto in Cta e carenza di psichiatri nei Dsm. Rompere l’indifferenza su questa realtà”

Palermo 14 novembre 2024 – Nelle comunità terapeutiche assistite di Palermo che ospitano persone affette da psicopatologie sono disponibili 340 posti letto, con una percentuale di ricoveri di autori di reato oscillante tra il 30 e il 40 per cento. Per un posto in Cta, ci sono tra 70 e 80 persone in lista d’attesa.…