Assistenza specialistica igienico sanitaria, Flc Cgil Palermo: “Subito disponibili 5 milioni di euro da parte del Dipartimento regionale famiglia e politiche sociali”

Palermo 24 settembre 2024 – “Abbiamo appreso con stupore, ma anche positivamente, dell’immediata disponibilità, da parte del Dipartimento regionale Famiglia e Politiche sociali, di 5 milioni di euro subito erogabili e ancora fermi per la mancanza di dati certi sul numero degli alunni disabili con particolare gravità, suddivisi per grado di istruzione”. Lo afferma il…

Sispi, proclamato sciopero per il 9 ottobre. Fiom e Fim: “Dal Comune nessuna risposta su tagli agli stipendi e assunzioni ”. Il 2 assemblea del personale

Palermo 24 settembre 2024 – I lavoratori della Sispi incroceranno le braccia il 9 ottobre, con il blocco totale dei servizi e dell’attività. Fiom Cgil e Fim Cisl hanno proclamato una giornata di sciopero dopo aver constatato che le garanzie e gli impegni presi dal Comune, per i quali era stato sospeso lo sciopero del…

Andrea Gattuso è il nuovo segretario generale della Fp Cgil Palermo. Eletto oggi dall’assemblea generale di categoria. “Davanti importanti sfide per migliorare le condizioni dei lavoratori dei servizi pubblici”.

Palermo 24 settembre 2024 – Andrea Gattuso, 39 anni, è il nuovo segretario generale della Fp Cgil Palermo. Gattuso è stato eletto oggi al vertice della Fp palermitana dall’assemblea generale della categoria, riunita nel salone della Camera del Lavoro, in via Meli, 5, alla presenza della segretaria generale Fp Cgil nazionale Serena Sorrentino.  Prende il…

Cgil, Comune e Scuole organizzano a Corleone  il 26 settembre la proiezione del film “Il Giudice e il boss”, dedicato a Cesare Terranova.  “E’ il modo migliore per onorare chi portò alla sbarra la cosca mafiosa dei corleonesi. La nostra risposta a Riina jr”.  

Palermo 24 settembre 2024 – Sarà proiettato per gli studenti delle scuole superiori di Corleone, giovedì 26 settembre, alle 9.30, al cinema Martorana, il film “Il giudice e il boss” di Pasquale Scimeca, dedicato a Cesare Terranova, il giudice che per primo comprese la pericolosità della cosca mafiosa dei “corleonesi”, mandando a processo Luciano Liggio,…