Comune, riparte il confronto del sindaco con Cgil, Cisl e Uil Palermo. Costituito il tavolo di monitoraggio sul Pnrr e firmato il protocollo sicurezza. “Vigileremo sugli impegni presi, tra cui anche la modifica del piano di riequilibrio”

Palermo 5 agosto 2024 – Costituito al Comune il “tavolo di monitoraggio sui progetti del Pnrr” che vedrà la presenza delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil. E’ uno degli impegni presi con l’amministrazione comunale e che segna la riapertura del confronto tra i sindacati confederali e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Un confronto che…

Il 7 agosto la Cgil ricorda a Caccamo Filippo Intili, segretario della Camera del Lavoro ucciso dalla mafia nel 1952 “contadino dalla schiena dritta che lottava per i diritti dei lavoratori”

Palermo 5 agosto 2024 – La Cgil ricorda mercoledì 7 agosto a Caccamo Filippo Intili, segretario della Camera del Lavoro del paese, ucciso dalla mafia il 7 agosto del 1952. Alle ore 10 sarà deposta una corona presso il cimitero. Al momento di riflessione interverranno il sindaco di Caccamo Franco Fiore, un familiare, Salvatore Intili,…

Morti sul lavoro, oggi ricordato a Campofelice l’operaio edile Mario Cirincione, a quasi 6 mesi dall’incidente. Fillea: “La confisca dei patrimoni della Rognoni la Torre anche per le aziende responsabili di morti sul lavoro”.

Palermo 5 agosto 2024 – “La rabbia non si placa, il dolore per queste morti è troppo vivo. Oggi in tanti sono venuti per stringersi al dolore dei familiari, che non si rassegnano. Non vogliamo che queste tragedie vengano dimenticate”. Lo dice Piero Ceraulo, segretario generale della Fillea Cgil Palermo, che stamattina assieme ai familiari…