Amat, sindacati: “Il Comune cannibalizza la sua partecipata”

Il Comune di Palermo sta cannibalizzando la sua partecipata Amat. Le continue ribattute dei burocrati comunali citando regole, norme e dispositivi di giunta finalizzate a ridurre sempre più le risorse a disposizione dell’Azienda stanno uccidendo lentamente ma inesorabilmente non solo i servizi alla città ma i diritti dei lavoratori di rivendicare giuste retribuzioni. Sul contratto…

Sunia Palermo e Sunia Sicilia su Bonus affitti, “provvedimento del governo Draghi. Chiediamo che l’impegno del governo regionale sia assicurato anche per gli anni successivi”

Palermo 17 giugno 2024 –“Risultano stridenti le dichiarazioni del presidente della Regione Renato Schifani e dell’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò, i quali utilizzando somme già previste nel decreto ministeriale del 13 luglio 2022 dal governo Draghi, per il fondo di sostegno all’affitto, e destinando alla Sicilia la dotazione finanziaria prevista di oltre 21 milioni di…

Domani la rete palermitana per la difesa della Costituzione in piazza Verdi ore 18 alla manifestazione delle forze d’opposizione in difesa della Carta

Palermo 17 giugno 2024 – La rete palermitana per l’attuazione e la difesa della Costituzione sarà presente con il proprio striscione alla manifestazione di domani ore 18 in piazza Verdi indetta dalle forze politiche di opposizione Avs, M5s, Pd, +Europa in difesa della Costituzione. La rete, che si è costituita a Palermo il 22 dicembre…