Coime, Feneal, Filca e Fillea incalzano l’amministrazione sui riconoscimenti dei minimi salariali ai 400 operai. “Adeguare subito la paga oraria, si tratta dell’applicazione di un diritto contrattuale”.

Palermo 6 dicembre 2022 – Un operaio del Coime di primo livello, e sono la grande maggioranza, ogni mese perde 226 euro lorde perché il Comune non applica la base oraria vigente, che dal primo marzo 2022 è di 9,83 euro, ma paga i suoi edili 8,70 euro all’ora. Dal 2015 i sindacati chiedono il…

Oggi assemblea dei somministrati di questure e prefetture. Nidil: “La scadenza dei contratti, il 31 dicembre,  sempre più vicina. Attendiamo risposte sulla continuità occupazionale di questi lavoratori”  

Palermo 6 dicembre 2022 – Si è svolta oggi nella sede della Camera del Lavoro l’assemblea dei lavoratori in somministrazione degli uffici immigrazione di questura e prefettura di Palermo. Collegati da remoto anche i lavoratori interinali della questura e prefettura di Trapani. “La scadenza del 31 dicembre dei contratti a tempo determinato in somministrazione si…