Fondi del Pnrr alle scuole. Cgil e Flc chiedono un incontro al Prefetto per la rimodulazione dei criteri: “A Palermo escluse dai fondi anti dispersione scuole nei quartieri a rischio”.

Palermo 30 giugno 2022 – “Tra le scuole di Palermo escluse dai contributi della prima tranche dei fondi del Pnrr, stanziati dal governo per il contrasto alla dispersione scolastica, ci sono inspiegabilmente alcuni istituti emblematici che operano nei contesti più difficili e a rischio della città, come l’Istituto comprensivo Giuliana Saladino al Cep e lo…

Teatro Biondo, oggi il sit-in dei dipendenti. Slc e Uilcom. “Non è più tempo di promesse e di tagli”. Domani i lavoratori convocati per “comunicazioni urgenti”

Palermo 30 giugno 2022 – Sit-in questa mattina dei lavoratori del Teatro Biondo in via Libertà, con le bandiere di Slc Cgil e di Uilcom Uil, sotto la sede di Villa Zito, in coincidenza della riunione dell’assemblea dei soci. I 37 dipendenti del teatro hanno manifestare il loro malessere e denunciato le condizioni di difficoltà…

Incidente per crollo di un solaio a  Palermo. Dichiarazione Piero Ceraulo, Fillea: “Nessun cartello sul posto. Intensificare i controlli sui cantieri edili aperti in città “  

Palermo 3 giugno 2022- Ennesimo  incidente nei cantieri edili di Palermo per il crollo di un solaio in una palazzina in via Vespucci dove era in corso un intervento di ristrutturazione.  “Da una prima valutazione emerge l’ennesima dinamica,  dovuta a mancanza di controlli e di denunce regolari del cantiere e con molta probabilità lavoratori in…