Comune, interruzione servizio mensa. Cirino, segretario Flc Cgil: “Restiamo senza parole. Un disservizio che graverà sui dirigenti scolastici e sulle famiglie, dopo un anno già molto difficile”.

Palermo 20 maggio 2022 – “Siamo rimasti davvero senza parole. Non riusciamo a capire le motivazioni. Un servizio pubblico deve essere garantito fino alla fine. Non può essere eliminato così, ex abrupto, e la comunicazione non può essere inviata ai dirigenti scolastici e alle famiglie dall’oggi al domani. Le scuole primarie e secondarie terminano il…

Srr Palermo ovest, bandita la gara settennale da 84 milioni di euro per i rifiuti in 19 comuni. Fp Cgil: “Finalmente si ridà serenità ai lavoratori” 

Palermo 20 maggio 2022 – “Con la pubblicazione della gara per il servizio di raccolta e spazzamento nei 19 Comuni ricadenti nella SRR Palermo Ovest si conclude positivamente un percorso durato oltre 10 anni e che vede finalmente l’applicazione della L. r. 9/2010  nella provincia di Palermo”, dichiarano il segretario generale della Fp Cgil Giovanni…

Casa, annullato lo sgombero di una famiglia previsto per domani a Brancaccio, per cui era scattata la mobilitazione dei cittadini. Sunia: “Passato il principio del passaggio ‘da casa a casa’. Nessuno deve restare per strada”.

Palermo 20 maggio 2022 -. Annullato lo sgombero programmato per domani mattina a Brancaccio. Dopo la mobilitazione lanciata dal Sunia e gli appelli rivolti a sindaco e prefetto, mamma Consuelo e le sue due figlie piccole resteranno nell’abitazione che domani avrebbero dovuto lasciare, nell’attesa di soluzioni alternative. “Grazie all’impegno del Sunia, dei comitati e dei…

Vertenza Ita,  “è calato un silenzio inquietante”. Lunedì sospeso il  presidio al Politeama per la partecipazione dei lavoratori alle commemorazioni per la strage di Capaci

Palermo 20 maggio 2022 – “Ad un mese esatto dalla sospensione del tavolo ministeriale sulla vertenza del call center Ita Airways, con i licenziamenti di Covisian e Almaviva ancora aperti per i 543 lavoratori impiegati sulla commessa Ex Alitalia – continua a regnare un silenzio inquietante e sconcertante da parte dei ministeri coinvolti nella vicenda”.…