Piano triennale opere pubbliche. Ridulfo, Cgil Palermo: “L’approvazione del Piano è un passo in avanti ma non è sufficiente se non sarà accompagnato dall’approvazione del bilancio”.

Palermo 26 maggio 2022 – “E’ un passo avanti, perchè consente di mandare avanti l’iter di pubblicazione delle gare per alcune opere importanti per la riqualificazione della città ma non ancora sufficiente se non è accompagnato dall’approvazione del bilancio. Auspichiamo che possa essere emanato un provvedimento legislativo che consenta di spostare in avanti la data…

Appello promosso dalla Cgil per il sostegno alle lavoratrici di Almaviva Covisian. A lanciarlo, le donne in presidio per la pace alla Statua della Libertà. Enza Pisa: “Rappresentano il 70 per cento dei lavoratori che rischiano il posto di lavoro”.

Palermo 26 maggio 2022 – Lanciato questo pomeriggio al presidio per la pace alla Statua della Libertà l’appello promosso dalla Cgil e condiviso dalle associazioni della rete “Fuori la guerra dalla storia” a sostegno delle lavoratrici di Almaviva Covisian. Il 70 per cento del gruppo dei 543 lavoratori che rischia di perdere il posto di…

Vertenza Ita, la Cgil Palermo al fianco dei lavoratori di Almaviva Covisian saliti oggi sul  tetto del call center. “Silenzio inaccettabile. Situazione allarmante.  Intervengano le istituzioni, la politica, i candidati sindaci per attivare il tavolo al ministero”.   

Palermo 25 maggio 2022 – “Una vertenza che dura da mesi, con le lavoratrici e i lavoratori alla disperazione.  Questo silenzio da parte del governo e del ministero del Lavoro è inaccettabile. Anche il sindacato confederale palermitano  ha  sollecitato un tavolo ministeriale tra i soggetti coinvolti. Alle operatrici e agli operatori di Almaviva Covisian  non…

Bacino emergenza Palermo ex Pip, proclamati quattro giorni di sciopero del personale precario. Oggi il secondo presidio, presidio in via Trinacria. Fp Cgil: “Sollecitiamo l’invio della  relazione al Mef e il pagamento dei sussidi, erogati  sempre in ritardo

”. Palermo 25 maggio 2022 – In sciopero per quattro giorni i 2.530 precari  del bacino “Emergenza Palermo – ex Pip”. Ieri hanno manifestato in via Cavour, davanti alla Prefettura. Oggi dalle 9 alle  14   presidio in via Trinacria, all’ assessorato alla Famiglia. Domani in  Piazza Indipendenza,  alla Presidenza della Regione e il 27 in  via…

Commessa Ita, saliti sul tetto del palazzo che ospita il call center e la Corte dei Conti i lavoratori di Covisian Almaviva. L’occupazione è appena scattata. La protesta per sollecitare la convocazione del tavolo al ministero del Lavoro

Commessa Ita, saliti sul tetto del palazzo che ospita il call center e la Corte dei Conti i lavoratori di Covisian Almaviva. L’occupazione è appena scattata. La protesta per sollecitare la convocazione del tavolo al ministero del Lavoro Palermo 25 maggio 2022 – Le lavoratrici e i lavoratori di Covisian e Almaviva, impiegati nella commessa…

Fillea Cgil Palermo, costituzione di una cooperativa con gli 80 operai per le cave confiscate alla mafia del gruppo Buttitta. Oggi l’invio della manifestazione d’interesse

Palermo 23 maggio 2022 – Il progetto sta per prendere forma: oggi l’invio della manifestazione d’interesse dei lavoratori per la costituzione della cooperativa,  subito dopo partirà il confronto con i tecnici e gli amministratori giudiziari.    Dopo un lungo lavoro di mesi e un piano di assemblee condotte dalla   Fillea Cgil Palermo con i…

Anniversario strage di Capaci, Ridulfo, Cgil: “Trent’anni di iniziative e di lotta alla mafia che allo stesso tempo è stata lotta per la libertà, la giustizia, i diritti e la pace”. Paternostro: “Le stragi, i buchi neri della coscienza del Paese”.

Palermo 21 maggio 2022 – “Il 23 maggio saremo sotto l’albero Falcone, come il 19 luglio saremo in via D’Amelio, come ogni anno da trent’anni a questa parte, per ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli agente delle loro scorte. Ci saremo con la stessa determinazione, contro tutti quelli che pensano di potere…

Comune, interruzione servizio mensa. Cirino, segretario Flc Cgil: “Restiamo senza parole. Un disservizio che graverà sui dirigenti scolastici e sulle famiglie, dopo un anno già molto difficile”.

Palermo 20 maggio 2022 – “Siamo rimasti davvero senza parole. Non riusciamo a capire le motivazioni. Un servizio pubblico deve essere garantito fino alla fine. Non può essere eliminato così, ex abrupto, e la comunicazione non può essere inviata ai dirigenti scolastici e alle famiglie dall’oggi al domani. Le scuole primarie e secondarie terminano il…