Istituto Zooprofilattico, rimasti esclusi dalla proroga dei contratti 23 lavoratori del drive-in per l’emergenza Covid. Fp Cgil: “Chiediamo la loro immediata assunzione”

Palermo 1 aprile 2022- Niente proroga dei contratti per i 23 lavoratori del drive in dell’Istituto Zooprofilattico siciliano di via Marinuzzi. Nel rinnovo contrattuale previsto per i circa 9 mila precari dell’emergenza Covid tra sanitari, medici e amministrativi, decisa dalla giunta regionale con la circolare firmata dall’assessore alla Salute Ruggero Razza, loro non sono stati…

Picchettini e Spavesana, il 95 per cento dei lavoratori delle due ex coop reinserito in altre aziende. “Per completare l’iter, rimangono 7 lavoratori storici da assumere in aziende dell’indotto Fincantieri”

Palermo 1 aprile 2022 – Picchettini e Spavesana: proseguono le trattative per l’assunzione dei circa 65 lavoratori delle due ex cooperative dell’indotto Fincantieri. A più di un anno dalle vicenda giudiziarie che hanno coinvolto le due coop storiche, il 95 per cento dei lavoratori delle due aziende è stato reinserito al lavoro. Rimangono fuori gli…

Covisian, torna lo spettro del licenziamento per 520 lavoratori. Il 30 aprile viene meno il contratto con la commessa Ita. Slc Cgil: “Si rischia l’emergenza sociale, Palermo non può consentirlo”.

Palermo 1 aprile 2022 – A distanza di sei mesi torna lo spettro del licenziamenti per i circa 520 lavoratori ex Alitalia. Ieri sera l’azienda Covisian ha informato le organizzazioni sindacali e il ministero del Lavoro che, non avendo raggiunto un’intesa commerciale soddisfacente con il committente Ita, dal 30 aprile il contratto verrà meno. Dopo…

Cgil Palermo sul piano “Salva Palermo”, “Risorse del tutto insufficienti. Occorre cambiare il sistema di riscossione dei tributi, serve l’impegno dei governi regionale e nazionale”. Domani la Cgil in piazza con i lavoratori dei teatri cittadini e del settore culturale

Palermo 1 aprile 2022 – La Cgil Palermo aderisce alla manifestazione di domani indetta dai sindacati dello spettacolo sulla scalinata del Teatro Massimo alle ore 17. “La Cgil sarà presente assieme alle sue categorie per portare la solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del mondo della cultura, che hanno pagato in questi due anni un…

Villa Sofia-Cervello. Fine dell’emergenza e mancato rinnovo dei contratti per 22 figure di fisioterapisti, psicologi, psicoterapeuti. Fp Cgil denuncia: “Una vera discriminazione. Ieri considerati eroi, oggi lavoratori inutili”.

Palermo 1 aprile 2022 – Fine pandemia e fine lavoro per 3 fisioterapisti, 12 psicologi, 7 psicoterapeuti con incarico co.co.co degli ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello. Non sono rientrati nel piano dei rinnovi ufficializzato ieri. Una decisione che ha spiazzato i lavoratori. Stessa sorte stava per capitare a 58 operatori sociosanitari e a 2 biologi, reintegrati all’ultimo momento. Il mancato…

Amap, i sindacati Filctem, Femca e Uiltec chiedono un incontro urgente con il presidente Ati Palermo Leoluca Orlando

Palermo 1 aprile 2022 – I sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec hanno inviato una richiesta di convocazione urgente al presidente Ati Palermo, Leoluca Orlando, per esaminare la “grave” situazione dell’Amap. “Siamo allarmati da una serie di condizioni di criticità che mettono a rischio il futuro dei lavoratori della partecipata – dichiarano il coordinatore…