Amb Bagheria: chiusa la vertenza sul riconoscimento di livello per 16 operatori ecologici. Soddisfazione della Fp Cgil Palermo

 Palermo 29 dicembre 2021- Siglato oggi presso la Camera del lavoro di Palermo l’accordo che pone fine alla controversia tra 16 lavoratori rappresentati dalla Fp Cgil Palermo e l’azienda municipalizzata per la gestione dei rifiuti di Bagheria Amb.     Con le transazioni firmate oggi l’azienda, rappresentata dal presidente Vito Matranga, e assistita dai legali Lorenzo…

Rider aggredito con una bottiglia di vetro in testa. La condanna di Nidil Cgil Palermo: “Atto vile. Per la società i rider sono lavoratori di serie B, da sopraffare. Chiediamo alle piattaforma più assistenza e tutele. I rider sono umani non numeri di un algoritmo”

.Palermo 28 dicembre 2021 – Ennesima aggressione a un rider a Palermo. Ieri sera, nel quartiere Cep, un lavoratore che stava portando il cibo a domicilio è stato aggredito con una bottiglia di vetro in testa dalle persone che avevano ordinato la consegna. “Volevano risparmiarsi l’onere del pagamento – affermano con decisione il segretario generale…

Morto Zino Mastrilli, marito di Antonella Azoti, figlia di Nicolò Azoti. “Esempio di determinazione e pacatezza. Sempre accanto alla moglie, nella forza della denuncia e nel recupero della memoria del padre sindacalista ucciso dalla mafia 75 anni fa”.

Morto Zino Mastrilli, marito di Antonella Azoti, figlia di Nicolò Azoti. “Esempio di determinazione e pacatezza. Sempre accanto alla moglie, nella forza della denuncia e nel recupero della memoria del padre sindacalista ucciso dalla mafia 75 anni fa”. Palermo 28 dicembre 2021 – E’ morto Zino Mastrilli, marito di Antonella Azoti, la figlia del sindacalista…

Lavoratori agricoli, sottoscritto il nuovo contratto provinciale di lavoro. Soddisfazione dei sindacati: “Incremento del salario dell’1,7 per cento, più welfare e contrasto allo sfruttamento”

Palermo 23 dicembre 2021 – Rafforzamento del welfare, aumento salariale, innovazione in agricoltura. Sono alcuni degli elementi principali del nuovo contratto dei lavoratori agricoli e florovivaisti della provincia di Palermo sottoscritto presso la sede di Confagricoltura da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil con le parti datoriali. Flai, Fai e Uila esprimono soddisfazione per…

Viabilità secondaria, il 10 gennaio la mobilitazione di comitati civici, sindacati e sindaci davanti alla sede di Palazzo Comitini per rivendicare il diritto a una mobilitò in sicurezza

Viabilità secondaria, il 10 gennaio la mobilitazione di comitati civici, sindacati e sindaci davanti alla sede di Palazzo Comitini per rivendicare il diritto a una mobilitò in sicurezza Palermo 22 dicembre 2021 – Viabilità secondaria: il 10 gennaio manifestazione davanti alla sede di Palazzo Comitini. Della mobilitazione per chiedere un piano di manutenzione delle strade…

Cgil, a gennaio riparte la mobilitazione nei luoghi di lavoro. Ridulfo e Mannino: “Restano tante le rivendicazioni al governo e serve un piano alternativo contro le criticità del Comune”.

Palermo 22 dicembre 2021 – “Continuerà nel prossimo anno la mobilitazione della Cgil, con iniziative che ripartiranno dai luoghi di lavoro, per rendere i lavoratori sempre più protagonisti nella richiesta forte al governo di risposte che riguardano il lavoro e la qualità del lavoro, fisco, previdenza, giustizia sociale, infrastrutture e investimenti per il territorio”. Lo…

Aziende ex gruppo Aiello, svolta nella vertenza. Torneranno al lavoro i 120 dipendenti di Ati Group e delle due aziende minori Emar ed Ediltecna. L’Anbsc comunica a Cgil e Fillea l’impegno affidato ai liquidatori di riaprire i cantieri chiusi 7 anni fa

Palermo 20 dicembre 2021 – Torneranno al lavoro a gennaio i 120 lavoratori dell’ex gruppo Aiello. Una svolta inattesa nella vertenza mai chiusa che riguarda le tre aziende Ati Group, Emar e Ediltecna, confiscate dalla mafia e in liquidazione. Gli operai edili, licenziati nel 2016, e da allora in attesa del Tfr e di parte…

No Mafia Emotion 3.0. La Cgil: “In mostra lo scontro tra mafia e antimafia, legalità e illegalità, soprusi e impegno per la giustizia sociale. Anche con le eroiche lotte del movimento contadino e bracciantile”.

Palermo 17 dicembre 2021 – “Provoca forti emozioni il percorso multimediale realizzato dal ‘No Mafia Memorial’ di Palermo, dove mafia e antimafia si intrecciano lungo gli ultimi due secoli di storia. Il racconto si snoda con un rigore scientifico encomiabile, frutto degli studi e dell’esperienza del Centro Impastato e degli altri partner del progetto, coordinati…

Strade provinciali, Cgil, Fillea e Flai all’iniziativa di domenica a Corleone per chiedere la messa in sicurezza della viabilità secondaria  e rispondere al grido d’allarme di aziende  lavoratori e cittadini per le  strade devastate

Strade provinciali, Cgil, Fillea e Flai all’iniziativa di domenica a Corleone per chiedere la messa in sicurezza della viabilità secondaria  e rispondere al grido d’allarme di aziende  lavoratori e cittadini per le  strade devastate Palermo 17 dicembre 2021- Strade dissestate, le iniziative da intraprendere per sollecitare il diritto alla mobilità in sicurezza e un piano…

Riapertura Ippodromo di Palermo, la soddisfazione della Slc Cgil per la ripartenza delle attività. “Mantenuti gli impegni. E ora un progetto per la valorizzazione”.  

Riapertura Ippodromo di Palermo, la soddisfazione della Slc Cgil per la ripartenza delle attività. “Mantenuti gli impegni. E ora un progetto per la valorizzazione”.   Palermo 17 dicembre 2021 – La Slc Cgil Palermo che si è spesa in questi “anni bui” a fianco dei lavoratori per la rinascita dell’Ippodromo, in collaborazione con il Comune di…